Siri Dharm S.K.

kundalini-yoga-siri-pageSiri Dharm S.K. – nome italiano Pietro Angelo Pozzato – nato a Bolzano, ex attore cinematografico – teatrale e ballerino della RAI, viene da diverse esperienze spirituali praticate come il Cristianesimo fin da piccolo con una lunga educazione collegiale sul Lago di Garda, a Merano e Bolzano, e più tardi nei monasteri in ritiro con monaci Trappisti; Taoismo; Raja Yoga negli Ashram di Roma, Parigi e Londra; Buddhismo Shoto e Rinzai Zen; Scuole Esoteriche di Kremmerz e Gurdjeff; Sufismo; Arti Marziali: Kendo, Iaido, Gatka, Tai Chi Chuan, e profondo conoscitore e studioso di Scuole Iniziatiche Antiche e Induiste.

Ha conosciuto molti Maestri spirituali, quindi ha voluto approfondire il Kundalini Yoga e la via tantrica.

Dal 1985 è allievo diretto del Maestro sikh Yogi Bhajan che dopo cinque anni di pratica intensiva gli dà l’incarico di insegnare il Kundalini Yoga: “YOU MUST TEACH” ( “Tu devi insegnare”), con queste poche parole, in quei tempi in cui lo Yoga veniva ancora tramandato da Maestro ad allievo, ricevette il “suggello di approvazione”.

Nel 1996 partecipa al primo Teacher Training europeo tenuto ad Assisi dal Maestro Yoghi Bhajan.
Qualche anno dopo sarà lui stesso ad organizzare il primo Teacher Training Italiano.

Per molti anni ha acquisito l’esperienza del massaggio e l’arte di guarire con il Sat Nam Rasayan. Tra i primi allievi del Maestro Guru Dev S.K.

Vive a Roma dal 1978. Presidente e fondatore dell’associazione culturale Kundalini Yoga “Stress Reduction” sito in via dei Salumi 51, Trastevere, svolge la professione di insegnante, e cura con pratiche naturali.

Vedi anche
/ Il Centro / Kundalini Yoga / Yogi Bajan / alcuni video… /